Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 19:00

Lineapelle torna a Manhattan

La fiera internazionale della pelle sarà a New York per la 42esima edizione dell'esposizione, in attesa di sbarcare a Fieramliano a fine Febbraio



NEW YORK — Tra Londra e New York, gli espositori di Lineapelle si preparano a un tour mondiale che li porterà, tra il 21 e il 23 Febbraio, all'appuntamento più importante dell'anno. Ovvero, quello di Fieramilano a Rho.

Prima, però, ci sarà appunto l'evento di un solo giorno nella capitale britannica, in programma all’Ham Yard Hotel martedì 24 Gennaio, che introdurrà l’edizione numero 42 della kermesse newyorchese, che torna mercoledì 1 e giovedì 2 Febbraio presso gli spazi del Metropolitan Pavilion a Manhattan. Qui saranno presenti oltre 100 aziende espositrici provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Turchia, Brasile e Stati Uniti.

Il mercato statunitense, come confermato dai dati elaborati da Unic, si conferma come uno tra i principali sbocchi per la produzione italiana: durante i primi 9 mesi del 2022, l’export delle pelli made in Italy verso gli Usa è stato pari a oltre 145 milioni di euro, in crescita del 7,2% rispetto al 2021 e del 5% rispetto al 2019.

Le nuove collezioni presentate dagli espositori riguarderanno l’estate 2024, che si preannuncia come una stagione dove i colori saranno i veri protagonisti. I trend, come di consueto, saranno presentati durante tre seminari stilistici in programma il 1° e il 2 Febbraio, declinati materialmente all’interno della Trend Area allestita al Livello 2 del salone.

Qui, gli espositori presenteranno i lanci e le innovazioni della loro produzione, proponendo campioni e materiali che raccontano anche il loro impegno quotidiano nello sviluppo di prodotti sempre più circolari e tracciabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità