Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 17 maggio 2015 ore 10:30

Movimento Shalom, col 5xmille oltre 117mila euro

"In Toscana siamo la settima associazione per importi e firme ricevute", sottolinea il direttore Luca Gemignani. I fondi arriveranno a settembre



SAN MINIATO — Pubblicate le liste con gli importi e le firme assegnate per la campagna del 5xmille 2013: al Movimento Shalom sono stati assegnati oltre 117mila euro per 4.199 firme ricevute.

Rispetto all’anno precedente si registra un buon aumento delle firme passando da 3.859 a 4.199 (un + 340 preferenze). Dal punto di vista economico l’incremento è stato solo di euro 2.128,25, segno che le dichiarazioni hanno una minore pesantezza a causa della crisi.

"Per l’importo assegnato, a livello Italiano ci siamo posizionati al 180° posto su 35.494 associazioni iscritte. In Toscana siamo la settima associazione per importi e firme ricevute. A mio avviso - ha dichiarato Luca Gemignani direttore di Shalom - si tratta di un buon risultato, in un momento difficile dal punto di vista economico e di maggiore diffidenza dell’opinione pubblica nei confronti di associazioni come la nostra che lavorano per la cooperazione internazionale e l’educazione alla pace”.

I fondi realisticamente arriveranno come nel passato nel mese di settembre e saranno destinati per le attività principali del nostro Movimento: in particolare alimentazione, scuola e cure mediche per i bambini in africa, formazione e sviluppo agricolo, educazione e formazione dei ragazzi e dei giovani in Italia.

Voglio ringraziare – continua Gemignani – tutti coloro che hanno posto la loro firma per Shalom, perché hanno fatto un gesto bello ed importante che servirà a salvare la vita di tanti bambini, a formare giovani in Italia e nel mondo ai valori della pace e della convivenza. Senza dimenticare che come dice don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom, tutti siamo chiamati a costruire un mondo più giusto e solidale, anche con un gesto semplice come la donazione del 5xmille”.

Ricordiamo a tutti che si può destinare il 5xmille della dichiarazione dei redditi al Movimento Shalom, firmando nell’apposito spazio e inserendo il codice fiscale 91003210506.

"Chiunque voglia approfondire come vengono utilizzate le risorse e per quali progetti, abbiamo recentemente pubblicato il Report annuale come segno di trasparenza e di serietà del nostro Movimento nei confronti di tutti nostri soci e sostenitori", conclude il direttore.

Si può consultare anche online cliccando sul seguente link https://drive.google.com/file/d/0B98hx0jeM420bVNEbXVFTXRYWkU/view


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Studenti e studentesse dell'istituto "da Vinci" e gli ospiti del centro diurno La Farfalla hanno realizzato una nuova tappa delle panchine parlanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità