Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Spettacoli venerdì 05 dicembre 2014 ore 15:35

Mostra su Dilvo Lotti, ultimi tre giorni

Fino all'8 dicembre sarà possibile visitare la mostra di Palazzo Grifoni che omaggia il pittore e il suo rapporto con il Dramma popolare



SAN MINIATO — E' l'ultimo fine settimana, questo, per visitare la mostra, dal titolo "Dilvo Lotti e il Dramma Popolare, oltre i confini del tempo", che ripercorre il rapporto stretto e forte tra Lotti e quel teatro dello spirito che l'artista volle con determinazione e che, in fondo, è la sintesi perfetta di tutte le sue scelte in settant'anni di carriera, la fede profonda, il continuo interrogarsi sul senso della vita e sulla bellezza del creato in ogni sua espressione. 

La mostra è accompagnata da un bellissimo catalogo e da un dvd che saranno distribuiti ad offerta in modo da destinare risorse alla Caritas diocesana per i bisogni sempre più urgenti delle famiglie più povere.

Un omaggio all'artista, nell'anno del centenario dalla nascita, ideato e realizzato da Marzio Gabbanini, presidente della Fondazione Istituto Dramma Poplare con un gruppo di collaboratori (Laura Baldini, Viviana Bavini, Simona Della Maggiore, Anna Piazza, Valentina Parente, Roberta Salvadori, Luciano Beccari).

La mostra, allestita a Palazzo Grifoni, sede della Fondzione Cassa di Risparmio di San MIniato, sarà aperta fino all'8 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità