Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 12:42

Covid-19, il Comune posticipa le imposte

Aiuti a imprese e famiglie, differiti i pagamenti di Cosap, Icp, Tari e servizi scolastici. Capecchi: "Decisione importante per tutta la comunità”



MONTOPOLI VALDARNO — Differiti i pagamenti di Cosap, Imposta sulla pubblicità, Tari e dei servizi scolastici ed educativi

È questa la scelta presa dall’amministrazione comunale di Montopoli in val d’Arno che, di fronte all’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, decide di dare il proprio sostegno alle imprese e alle famiglie.

"L’obiettivo, condiviso da tutta la giunta, è semplice: dare una boccata d’ossigeno alla comunità in un momento difficile per il nostro Comune e per l’intero Paese – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – speriamo che la sospensione delle rate di queste tasse comunali e dei servizi scolastici ed educativi possa dare uno slancio al nostro tessuto economico e sociale: è soltanto un primo passo, valutiamo ulteriori misure, parametrate anche sul prossimo decreto".

Nello specifico, il pagamento di Cosap, Ipc e Tari è differito al 30 giugno, mentre per quanto riguarda i servizi scolastici ed educativi sarà previsto un rinvio fino al 31 luglio

"Ma non solo – ha aggiunto il sindaco – i pagamenti per i servizi dei quali non è stato possibile usufruire verranno interamente rimborsati a colore che avevano già provveduto a farli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno