Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 13:32

Uffici chiusi, sindaci scrivono a Poste e Prefetto

La lettera è firmata dai sindaci di Montopoli, Castelfranco, Santa Croce e San Miniato: "Chiusure in numero eccessivo e ingiustificate"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Giovanni Capecchi, sindaco di Montopoli in Val d'Arno, Simone Giglioli, sindaco di San Miniato, Giulia Deidda, sindaco di Santa Croce sull'Amo, e Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco di Sotto, hanno scritto a Poste Spa, alla Prefettura di Pisa e ad Anci Toscana per protestare contro l'improvvisa chiusura di numerosi uffici postali sul territorio.

"Nel Valdarno - questa la lettera - si stanno manifestando chiusure in numero eccessivo degli Uffici postali ed anche ingiustificate e forti contrazioni degli orari di apertura, che creano non pochi problemi alla cittadinanza.

Come avvenuto nel resto della provincia di Pisa, anche nel territorio del Comune di Montopoli in Val d'Amo sono stati chiusi, dal giorno 12 u.s. senza alcuna comunicazione al Sindaco, gli uffici delle frazioni periferiche lasciandone solo uno aperto nella frazione principale di San Romano. Tutto ciò sta determinando inutili e lunghi spostamenti della popolazione che, nell'emergenza epidemiologica in corso, andrebbero evitati anche perché vietati.

Inoltre, i pochi Uffici postali aperti vedono poi crearsi aggregazioni di persone in prossimità degli sportelli con ulteriori elementi di rischio per l'utenza. Risulta paradossale che nel decreto siano garantiti i servizi bancari, finanziari ed assicurativi mentre Poste Spa decida di chiudere un così alto ed eccessivo numero di Uffici. Pertanto, nell'ottica di queste considerazioni, anche a nome dei Sindaci dei quattro Comuni del Valdarno, chiedo a Poste Spa di rivedere le proprie decisioni con uno spirito più consono all'attuale emergenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità