Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 09:05

Monopattini in regalo alla municipale

La consegna dei monopattini

Il Gruppo Lupi consegna 10 monopattini agli agenti della polizia locale per un progetto di educazione stradale.



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Dieci monopattini con altrettanti caschetti sono stati consegnati alla polizia municipale di Montopoli da parte del Gruppo Lupi, un'azienda che da anni si occupa di sicurezza. Per un percorso didattico che, già da qualche tempo, l'amministrazione sta portando avanti.

"Utilizzeremo questi monopattini per insegnare ai bambini cos’è l’educazione stradale con attività divertenti - ha spiegato la comandante della municipale, Susanna Pisanò - siamo convinti che i più piccoli riporteranno il messaggio a casa, magari facendo notare ai genitori gli errori e le disattenzioni commesse alla guida".

"Costruiremo un percorso fatto di segnali stradali e di semafori e faremo delle uscite per riconoscere i cartelli più comuni, con tanto di piccolo patentino per l’uso del monopattino - ha aggiunto - l’altro obiettivo è far capire che l’agente della polizia locale è una figura a cui ci si può rivolgere senza paura né timori".

"Per raggiungere l’obiettivo di una diminuzione drastica degli infortuni sul lavoro - ha commentato l'amministratore delegato del Gruppo Lupi, Giacomo Gronchi - o, in questo caso, degli incidenti stradali, abbiamo un’unica strada: avviare quel processo lungo e complesso che porta a educare alla sicurezza".

"Ringraziamo il Gruppo Lupi per aver accolto il nostro invito a supportare questo importante progetto della nostra polizia locale - hanno concluso il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessora all'Istruzione, Cristina Scali - una collaborazione che ci auguriamo possa continuare anche in futuro, magari con delle iniziative pensate nel concreto sul tema della sicurezza sul lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità