Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 29 marzo 2024 ore 19:00

60mila euro per le tubazioni di Marti

Operai di Acque al lavoro

Nella frazione intervento concluso da parte di Acque per migliorare l'efficienza ed evitare i guasti sulla rete idrica di via Martiri della Libertà



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I 200 metri di tubazioni che facevano dannare gli abitanti di Marti sono stati definitivamente sostituiti. Con l'intervento di Acque Spa, infatti, la rete idrica di via Martiri della Libertà è stata rinnovata, scongiurando così le frequenti rotture che si verificavano nel passato.

In totale si tratta di un investimento di 60mila euro, che ha permesso appunto di superare in modo definitivo i disagi dovuti alle cattive condizioni della vecchia infrastruttura. Mentre svolgeva gli interventi per tamponare l'emergenza, infatti, Acque ha messo a punto gli ultimi dettagli di un lavoro risolutivo che, grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione comunale, si è chiuso nei tempi prefissati.

Le nuove tubazioni, in verità, erano già entrate in funzione alla fine dello scorso anno: più di recente, sono state invece eseguite ulteriori migliorie per efficientare ulteriormente il servizio. Al miglioramento contribuirà anche il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza collegati alla nuova condotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno