Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 28 marzo 2024 ore 08:30

I primi 50 anni della rievocazione storica

I figuranti della rievocazione storica

Edizione speciale per il 2024, resa ancor più ricca dal contributo regionale da 19mila euro. Capecchi: "Segno del buon lavoro svolto negli anni"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Un bel regalo per i 50 anni della rievocazione storica di Montopoli. La manifestazione, che si tiene tradizionalmente a Settembre, si è infatti nuovamente classificata al terzo posto nella graduatoria della Regione per garantire un sostegno alle rievocazioni storiche. Il contributo, per la manifestazione, sarà di 19mila euro.

"Segno evidente della qualità del lavoro svolto - hanno commentato il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessora alla Cultura Cristina Scali - siamo soddisfatti del percorso fatto in questi anni e della bella collaborazione tra il Comune e la Pro Loco di Montopoli, presieduta da Virginia Duccini. Per la 50esima edizione sono in programma molte novità che faranno crescere ancora di più la manifestazione".

"Alla base di tutto c'è la coprogettazione, la scrittura del progetto a quattro mani con l'ufficio comunale - hanno spiegato dalla Pro Loco - a cui si aggiunge la collaborazione con altre associazioni e il coinvolgimento della scuola. Dallo scorso anno, grazie anche al contributo regionale, il nostro lavoro si è incentrato moltissimo sulla promozione turistica del territorio, con la realizzazione del nuovo sito e la cura dei nostri canali".

E, appunto, per l'edizione che andrà in scena tra circa 6 mesi, sono attese diverse novità. "Oltre ai social e a un nuovo canale YouTube, abbiamo in mente due progetti speciali - - innanzitutto, un libro fotografico che racconta le prime 49 edizioni dell'evento, permettendo di esplorare decenni di storia e tradizione attraverso bellissime immagini; quindi, una guida turistica dedicata al Comune di Montopoli, includendo dettagli sulle sue frazioni, monumenti e percorsi naturalistici. La guida includerà anche una cartina dei percorsi da fare in mountain bike o a piedi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno