Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 13:30

BpLaj, la filiale festeggia 25 anni e si rinnova

Veduta di Montopoli

Domani verrà presentato il lavoro di nuovo allestimento della struttura a Capanne, curato dall'architetto Giannoni e dall'artista Leoncini



MONTOPOLI — La filiale compie 25 anni e festeggia cambiando look. Proprio in occasione di questa ricorrenza verrà presentata domani, sabato 20 febbraio alle 10,30, la rinnovata struttura della Banca Popolare di Lajatico in via san Martino a Capanne.

I lavori sono stati curati dall'architetto Giannoni insieme all'artista Fulvio Leoncini

"La storica filiale che la Banca rinnova a Capanne, nel Comune di Montopoli Val D’Arno, in occasione del suo 25esimo anniversario - spiega il presidente Marconcini - , ha trovato un naturale accostamento con le simbologie e le attività che più rappresentano questo territorio: il dipinto centrale di Paolo Uccello - esposto agli Uffizi - della Battaglia di San Romano, la torre di San Matteo, la famosa Madonna del buon viaggio e le antiche attività degli abitanti di Capanne, carrettieri e mattonai. Le idee dell’architetto Paolo Giannoni e le preziose elaborazioni grafiche e pittoriche dell’artista Fulvio Leoncini - ha aggiunto -, hanno prodotto un risultato unico che mettiamo, come è nostra abitudine, a disposizione di tutti coloro che apprezzano o apprezzeranno tali manifestazioni artistiche".

Interverranno alla presentazione anche il presidente Banca Popolare di Lajatico Enzo Marconcini e il direttore generale Daniele Salvadori..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno