Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 20:30

Monsignor Paccosi è il vescovo di San Miniato

Monsignor Giovanni Paccosi

Si è tenuta la consacrazione a vescovo di monsignor Paccosi, che raccoglie l'eredità di Migliavacca alla guida della Diocesi di San Miniato



FIRENZE — Cattedrale gremita e primo giorno da vescovo in carica per monsignor Giovanni Paccosi, che durante la celebrazione officiata anche dal cardinale e arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, è stato accolto dalla sua nuova Diocesi.

"Ti doniamo ora alla Chiesa di San Miniato - ha detto Betori - perché il Signore, attraverso di te, che raccogli l’eredità del fratello vescovo Andrea, continui a effondere la sua grazia su quel popolo che d’ora in poi sarà il tuo popolo".

Alla messa ha partecipato, appunto, anche l'ormai ex vescovo di San Miniato e adesso guida della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Andrea Migliavacca.

Dopo un lungo discorso di ringraziamento, monsignor Paccosi ha salutato la sua comunità. "Voglio già bene al popolo di San Miniato - ha detto - ho avuto predecessori così bravi che trovo la strada spianata. Spero di non essere indegno del ruolo a cui il papa mi chiama".

La messa d'ingresso di monsignor Paccosi a San Miniato è in programma domenica 26 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità