Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 08 febbraio 2014 ore 18:53

M5S replica al Pd:"la democrazia è un concetto che vale per tutti"

M5S non riesce a partecipare all'incontro con Rossi. Una vetrina riservata ad un certo colore politico



CASTELFRANCO — Questa mattina, Enrico Rossi, il presidente della Regione Toscana e venuto in visita nel nostro comune per un incontro con gli ex dipendenti del calzaturificio “Lorbac”.

Siamo andati in sala consiliare per ascoltare e arrivati nel corridoio il segretario del PD locale e consigliere comunale ci ha fermati impedendoci di fatto di entrare. Ha affermato infatti “mi sembra che la riunione sia solo per i dipendenti e Voi non potete entrare”. Dato che il “mi sembra” non ci ha soddisfatto abbiamo cercato qualcuno che dimostrasse con quale diritto legale un libero cittadino non può assistere a una riunione a porte aperte nella sede consiliare del proprio comune. Il comandante della polizia municipale, li presente, ci ha confermato di non aver avuto ordine di proibire l' accesso. Il consigliere ha comunque insistito piazzandosi sulla porta e alzando la voce ci ha accusati di “solito protagonismo e di non mostrar rispetto per lui”.

A questo punto, per la pace di tutti e il rispetto della situazione, abbiamo desistito cercando di capire cosa avevamo fatto di male. La nostra rabbia è cresciuta quando ci siamo resi conto che la riunione era tutt'altro che a porte chiuse, erano presenti infatti i giornalisti con tanto di telecamere ma anche cittadini come noi. Anzi non proprio come noi ma “più uguali” al pensiero del nostro consigliere comunale.

Ci dispiace molto per lui ma la libertà e la democrazia non sono concetti che valgono solo per alcuni o che si possono interpretare per quelli che la pensano diversamente e non ci piacciono. La cosa peggiore è che questo atteggiamento viene da chi fa parte di un' istituzione ed è il segretario di un partito che si chiama Democratico.

Per dovere di cronaca abbiamo assistito rispettosamente a tutti consigli comunali precedenti e mai abbiamo causato problemi di ordine pubblico, allora perché oggi non eravamo graditi? La risposta non è difficile da trovare: l' incontro era solo una vetrina per un certo colore politico, le altre forze non dovevano partecipare. E' chiaro che non siamo noi a strumentalizzare certe situazioni.

Movimento Cinque Stelle


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità