Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 28 luglio 2014 ore 10:30

Lavori davanti all'Ospedalino, variazioni alla viabilità

Modifica alla circolazione, da domani a venerdì 1° agosto, per consentire l'abbattimento di alcuni alberi che creano problemi ad auto, moto e bici



CASTELFRANCO — Da domani fino al primo agosto ci sarà un cambiamento nella viabilità attorno a piazza Caduti della Libertà. La novità nella circolazione dei veicoli si rende necessaria per effettuare un intervento di risanamento, con abbattimento degli alberi davanti alla residenza sanitaria assistita Selene Menichetti.

Le modifiche riguarderanno nello specifico, divieto di transito e sosta di fronte all’Ospedalino, divieto di sosta ed inversione di alcuni sensi di marcia, nella zona della piazza stessa. Per questo è consigliabile di prestare particolare attenzione alla segnaletica. In pratica rispetto al tragitto normalmente effettuato, per accedere al paese non si potrà passare dalla zona dell’ospedalino.

“Con questo intervento andiamo a togliere una delle situazioni più fastidiose per la viabilità; a causa delle presenza di grandi radici superficiali si erano create delle forti sconnessioni ed avvallature nella strada, con situazioni di pericolo constanti per auto e soprattutto motocicli e biciclette - precisano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore ai Lavori pubblici Lida Merola -. Era diventata una situazione non più sostenibile per il disagio che chiunque poteva facilmente verificare”.

"Lasciare gli alberi intervenendo per rimuovere le radici avrebbe determinato una condizione di forte instabilità per gli alberi con il rischio di grossi pericoli. Inoltre, avrebbe determinato di ritrovarsi a breve con lo stesso problema per il riformarsi delle radici - si sottolinea -. In questo senso siamo intervenuti prontamente per rimuovere alcune situazioni di difficoltà con alberi che rischiano di diventare un pericolo, come nella zona della fontana a ridosso dell’edicola all’inizio del viale 2 giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità