Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 15:18

​"La Notte Rossa" arriva a Santa Croce

Pisa e provincia aderiscono alla manifestazione dedicata a “Popoli e Diritti”. L'Arci Primavera organizza per l'occasione un apericena



SANTA CROCE — Al via anche a Pisa e provincia la seconda edizione de "La Notte Rossa", un’iniziativa promossa dalla rete delle Fondazioni Democratiche raccolte nell'associazione Enrico Berlinguer.

La manifestazione dedicata a “Popoli e Diritti”, coinvolge circa 170 luoghi in tutta Italia, tra circoli e case del popolo. Tra le associazioni coinvolte anche La Quercia Pisana-Rami del Sapere.

Anche nel territorio pisano dunque una vera festa della cultura democratica che valorizza il volontariato e le vivaci tradizioni culturali locali e straniere, con l'intenzione di coinvolgere i giovani, nell'intento di offrire loro nuove opportunità e far conoscere e valorizzare luoghi storici, nati spontaneamente il secolo scorso per fare fronte, attraverso solidarietà e forme di sussidiarietà, alle esigenze della vita quotidiana e che ancora molto possono offrire alla società moderna.

La manifestazione farà tappa anche a Santa Croce domenica 5 ottobre. Dalle 18 al Circolo Arci Primavera "AperiVivo: musica e cibo". L’evento è in collaborazione con il Circolo e le associazioni Arturo, Nour e Co.S.San.

L'intera programmazione è stata costruita in stretta collaborazione con i comitati locali di alcune Associazioni (tra cui Unicef, CEFA, Libera, ANPI, Legacoop e ARCI).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità