Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 17 settembre 2015 ore 09:05

Il teatro scende in piazza a Montecalvoli

Al via la quinta edizione di Anteprima teatro, l'iniziativa che ogni anno porta in scena alcuni frammenti degli spettacoli in calendario nei teatri



SANTA MARIA A MONTE — Anteprima teatro torna per il quinto anno consecutivo e le strade, le piazze e i vicoli del centro storico di Montecalvoli diventano un palcoscenico. I membri del circuito Intesa teatro amatoriale porteranno in scena frammenti di spettacoli in calendario nei teatri della Valdera, del Valdarno e della Valdicecina.

L'evento comincia alle 16,30 e si conclude alle 19,30. Da quest’anno verrà introdotta anche un’appendice serale dalle 21,15 alle 23, mentre l’intera iniziativa, altra novità, sarà accompagnata dallo Streetfood. Ci saranno 6 postazioni dislocate nel borgo, curate dall’associazione Slow Food Zona del Cuoio, in cui sarà possibile assaggiare e degustare i prodotti tipici.

Del progetto, di cui Castelfranco è il comune capofila, fanno parte 13 comuni, mentre sono 22 le compagnie amatoriali coinvolte. Quest’anno la manifestazione si fonde con la 24esima rassegna corale organizzata dal St.Jacob’ s Choir e prevista per le 17 nella chiesa di San Jacopo. Parteciperà l’ensemble vocale Pausacafè di Padova che, insieme alla corale, terranno un concerto gospel. Il gruppo padovano è formato da otto elementi provenienti da diverse esperienze musicali, che spaziano tra i generi gospel, blues, jazz, rock e pop internazionale.

Lo spettatore potrà iniziare a pregustare il clima di Anteprima già dalla serata di sabato 19 settembre, in piazza del Comune a Montecalvoli, a partire dalle 20, con Cena con…la Tosca, curata sempre dall’associazione Slow food zona del Cuoio. La cena avrà per protagonista la patata tosca, prodotto tipico delle colline di Maria a Monte. Alle 22 via ai Laboratori culturali di Castelfranco di Sotto, che metteranno in scena la commedia È soltanto un gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno