Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 14:09

Il comune celebra la Festa dell'Unità Nazionale

Tre cerimonie questa mattina, da Stibbio a Ponte a Egola, per finire a San Miniato in piazza XX Settembre. Gabbanini:"Che sia un'occasione per riflettere"



SAN MINIATO — Un 4 Novembre sentito e partecipato quello celebrato questa mattina a San Miniato. Come di consueto, l’appuntamento per celebrare la Festa dell’Unità Nazionale è iniziato a Stibbio, dove i ragazzi della scuola media “Buonarroti” hanno accompagnato la cerimonia di deposizione della corona, poi la celebrazione si è spostata a Ponte a Egola con il corteo silenzioso fino a Piazza Stellato Spalletti, dove gli alunni delle elementari e delle medie dell’Istituto “Buonarroti” hanno intonato canti e letto alcuni brani. 

Infine, la terza tappa è stata a San Miniato: prima in Piazza XX Settembre, per la deposizione della corona e poi all’Oratorio di Santa Maria del Fortino dove, alcuni studenti dell’Istituto “Sacchetti” e del “Cattaneo”, hanno letto brani dal libro Un anno sull’Altipiano di Emilio Lossu e la consueta messa in ricordo dei caduti. La cerimonia è stata accompagnata dalle note del trombettiere della Filarmonica “A. Del Bravo” e dall’Accademia Musicale di San Miniato Basso.

“Vogliamo stringerci idealmente alle famiglie dei caduti e alle Forze Armate alle quali rivolgiamo il più forte sentimento di gratitudine per il preziosissimo contributo alla giustizia, alla sicurezza, alla cooperazione, all’uguaglianza e alla pace – ha dichiarato il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Cogliamo questa occasione per riflettere e festeggiare la nostra Unità Nazionale in questo 4 novembre, perché sia davvero un giorno di pace, solidarietà e giustizia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità