Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 19 ottobre 2015 ore 08:00

I ragazzi del coach Barsotti sugli scudi

​Una Blukart attenta e determinata ottiene il primo successo esterno stagionale nella lunga trasferta di Torino. Un cambio di passo importante



SAN MINIATO — Dopo una partenza poco brillante, soprattutto in fase offensiva, con Torino che riesce a prendere qualche punto di vantaggio, i ragazzi di coach Barsotti si scuotono, con Pagni che segna e riporta sotto la squadra fino al vantaggio di un punto a fine primo quarto.

Nel secondo quarto l'Etrusca cambia marcia: Santiago Bruno e Zita alzano il ritmo in difesa, con lo stesso Zita a capitalizzare in attacco insieme ad un cinico Stefanelli (per lui un 3 più 1 ad inizio secondo quarto che ha dato il via alla fuga della squadra); per Torino solo Maino riesce a limitare i danni (per lui 23 punti a fine gara con uno strabiliante 7 su 8 da tre) ma Bertolini e compagni scappano sul più 12 all'intervallo. 

Alla ripresa San Miniato sembra poter scappare fino al +19 al 25', ma i torinesi non si arrendono e con Maino e Dello Iacovo si riportano sul meno dieci a dieci minuti dal termine, senza però riuscire a ricucire ulteriormente e, grazie alle buone prove offensive di Bertolini, top scorer con 19 punti, e Pagni, 15 punti e 13 rimbalzi totali con 9 rimbalzi in attacco, la Blukart può incrementare il vantaggio fino al +21 finale, per il primo successo in trasferta in serie B nella storia dell'Etrusca. 

"Una bella prova difensiva e una bella prova di maturità - commenta un soddisfatto coach Barsotti -. Dobbiamo essere soddisfatti perchè abbiamo giocato la gara che avevamo preparato, con grande intensità difensiva e mentale, mettendo in campo fisicità ed esperienza, con continuità per tutta la gara. Oggi abbiamo messo un mattone importante per il nostro cammino in questo campionato, ma la strada è ancora lunghissima: per continuare su questa strada, quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare sodo, senza accontentarci".

CUS Torino - Blukart Etrusca San Miniato 60 - 81

CUS: Russano 4, Blotto, Chiotti 9, Dello Iacovo 11, Bianco 4, Di Matteo 3, Maino 23, Orsini, Crespi 2, Pappalardo 4. All. Arioli Ass. Porcella e Bittner

Etrusca: Stefanelli 10, Zita 13, Bruno 7, Bertolini 19, Gaye 1, Rinaldi 5, Baldi 2, Pagni 15, Di Noia 6, Capozio 3. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali: 13 - 14, 28 - 40, 48 - 58, 60 - 81

Arbitri: Battisacco e Falcetto di Torino

Prossimo match casalingo domenica 25 ottobre contro Trecate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità