Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 13:21

Un progetto sulla cittadinanza attiva

Fucecchio Bene Comune, progetto di cittadinanza attiva per uno sguardo nuovo sull'ambiente e sulla città, finanziato con Giovanisì



FUCECCHIO — Partito il progetto “Fucecchio Bene Comune” nelle classi seconde della scuola media Montanelli-Petrarca, con la prima azione “Emozioni in Natura”, finalizzata alla riscoperta del territorio partendo dalla consapevolezza di sé e delle emozioni che i ragazzi vivono. 

Un progetto di cittadinanza attiva che vuole sviluppare nelle nuove generazioni uno sguardo nuovo sull'ambiente e sulla città, ma a partire dalla relazione con sé stessi, con le emozioni che ci attraversano e che ci permettono di percepire gli altri e l'ambiente che ci circonda in un modo del tutto personale, dando significato a ciò che viviamo. 

Un percorso che aiuta anche i ragazzi a trasformare le emozioni che hanno vissuto e stanno vivendo in questo periodo particolare, in energia creativa.

 Il progetto, realizzato in collaborazione tra Comune, scuola e le associazioni Comitato Civico pro Via Francigena-Romea, Il Volo della Libellula, e Birimbao, ha ottenuto un finanziamento grazie alla partecipazione al bando regionale Giovanisì “Cittadini responsabili a scuola e nella società”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità