Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 18:52

Ponte a Cappiano festeggia un neo centenario

Ettore Chiuchiolo con il sindaco Alessio Spinelli
Ettore Chiuchiolo con il sindaco Alessio Spinelli

Ex carabiniere e coltivatore diretto, da 60 anni vive nella frazione fucecchiese. Gli auguri dell'amministrazione comunale e dell'Anc



FUCECCHIO — Ponte a Cappiano festeggia i cento anni di Ettore Chiuchiolo che oggi, in occasione del suo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Alessio Spinelli e gli auguri dell'Associazione nazionale carabinieri.

"Nato il 16 febbraio 1921 a Benevento  - spiega il Comune-  è stato carabiniere nel servizio di scorta piroscafi a Tobruk, in Libia. Alla fine della seconda guerra mondiale lascia la carriera militare e, nel ’63, si trasferisce a Ponte a Cappiano, dove vive da quasi 60 anni e dove ha svolto la professione di coltivatore diretto".

Questa mattina Spinelli ha fatto visita al neo centenario. "In occasione di una ricorrenza così straordinaria - sottolinea- ho voluto personalmente portare, a nome mio e dell’amministrazione comunale, i più sinceri auguri al signor Ettore”.

Per l'occasione, Spinelli ha fatto dono al festeggiato di una targa e di un mazzo di fiori, portandogli anche i saluti e gli auguri dell'Associazione nazionale carabinieri, in particolare della sezione di Fucecchio che,  a mezzo del suo presidente Carmelo Spitaleri, ha rivolto "I più sentiti auguri a Ettore Chiuchiolo per l'importante traguardo raggiunto, esprimendo ammirazione per il servizio svolto all'Italia indossando con onore la divisa dell'arma dei carabinieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità