Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 18:00

Giuria d'eccezione per il premio Tommaso Cardini

Il riconoscimento viene assegnato alle contrade che si sono distinte nella sfilata storica, la cerimonia al Nuovo Teatro Pacini in Piazza Montanelli



FUCECCHIO — La cerimonia è prevista per le ore 11 e come sempre sarà preceduta dalla consegna di riconoscimenti ai vincitori del concorso di disegno promosso dal Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio” e del concorso per la “Miglior vetrina del Palio”.

I premi assegnati in onore di Tommaso Cardini, presidente dei Fratres e fondatore del Palio di Fucecchio, saranno sei: miglior soggetto e sceneggiatura, miglior personaggio femminile, miglior personaggio maschile, miglior coppia, migliori musici e migliori sbandieratori.

A consegnare alle contrade le targhe saranno il sindaco Alessio Spinelli, il presidente dell’Associazione Palio Massimo Billi e l’assessore alla cultura Daniele Cei.

Il presidente della giuria è la professoressa Grazia Focardi, insegnante presso la scuola di moda dell’Istituto Checchi di Fucecchio e promotrice di progetti specifici legati ai costumi storici e al Palio di Fucecchio. Oltre a lei sono stati chiamati a giudicare il lavoro delle contrade la professoressa Bruna Niccoli, docente di storia del costume e della moda all’Università di Pisa e autrice di saggi e libri sulla storia dei costumi in Toscana; Valentina Sonnati, laureata in Conservazione e Restauro Tessile presso l'Università di Firenze e collaboratrice del Centro Restauri Tessili di Pisa con cui ha preso parte a progetti di restauro e allestimento museale anche in ambito internazionale; Stefano Carnevali, istruttore musici presso il Rione Cassero di Castiglion Fiorentino (AR) e per anni Capo Musici del Gruppo Storico “Città di Castiglion Fiorentino” e istruttore di gruppi musici in molte città toscane e non; Stefano Giustini, già membro del Gruppo Sbandieratori di Arezzo, comandante dei Fanti del Comune, compagine facente parte della Giostra del Saracino, e oggi presidente della Associazione SIGNA ARRETII, rappresentativa comunale di Arezzo; Sonia Salvini, stilista di moda che collabora con aziende del settore ma anche con alcuni istituti scolastici come il Checchi di Fucecchio, il Tornabuoni di Firenze e il Buzzi di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca