Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 15:30

Fibra ottica, il sindaco diffida la ditta

I lavori per la posa dell'infrastruttura non soddisfano il Comune: "Creati potenziali pericoli alla popolazione, serve maggior accuratezza"



FUCECCHIO — Il sindaco blocca i lavori per l'installazione della fibra ottica. Alessio Spinelli, infatti, ha indirizzato una diffida alla ditta incaricata da Tim per la posa della infrastruttura: gli interventi potranno riprendere soltanto quando sarà garantita la sicurezza del manto stradale.

"La fibra ottica rappresenta un servizio indispensabile sia per le famiglie, sia per le aziende - ha spiegato il sindaco - ma questo non può pregiudicare la sicurezza dei cittadini: è necessario che i lavori vengano realizzati con tutte le accortezze del caso e che si rispetti quanto richiesto nei nulla osta rilasciati dalla nostra amministrazione al fine di evitare disagi alla popolazione e potenziali pericoli".

Come riportato dall'amministrazione comunale, i lavori di posa della fibra ottica, che coinvolgono svariati chilometri di strade e centinaia di utenze, infatti, hanno creato potenziali pericoli per i cittadini, risolvibili con la realizzazione di tappeti stradali. Che, al momento, la ditta incaricata non ha provveduto ad approntare: per questo, è scattata la diffida

"Sosteniamo con forza la realizzazione di quest'opera, che permetterà anche di ridurre le distanze tra i centri e le periferie - ha concluso Spinelli - ma è necessario procedere con attenzione e accuratezza, viste anche le numerose segnalazioni che riceviamo dai cittadini. Occorre che anche questo progetto venga completato con il ripristino delle condizioni stradali di sicurezza come è avvenuto per il progetto della Regione che si è concluso positivamente nel 2023".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno