Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 15:46

Buoni spesa consegnati col "passa e vai"

Il piazzale del palazzetto dello sport trasformato in un 'drive trhough' per consegnare i buoni spesa di solidarietà per l'emergenza coronavirus



FUCECCHIO — Si entra e si esce con l‘auto dopo aver ritirato i propri buoni spesa. Il piazzale del palazzetto dello sport di Fucecchio da ieri è stato trasformato in 'drive trou' sociale dal Comune di Fucecchio che utilizza questo spazio per consegnare i buoni spesa ai cittadini che ne hanno diritto. Il tutto sotto l’attenta sorveglianza delle forze dell’ordine, a tutela della sicurezza dei cittadini e degli operatori.

Per evitare inutili e pericolosi assembramenti, l’amministrazione comunale ha approntato questo sistema "passa e vai" di consegna sicuro nel piazzale di piazza Pertini, dove i cittadini arrivano con la propria auto e senza scendere dalla vettura, direttamente dal finestrino, possono ritirare la busta a loro destinata firmando il modulo di consegna. Coloro che invece non possono recarsi al palazzetto, possono ricevere i buoni direttamente presso la propria abitazione.

“Abbiamo organizzato questi due sistemi di consegna – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli – per evitare che i cittadini si affollassero in Comune. In questo periodo la sicurezza e il mantenimento delle distanze è la prima cosa da garantire. Per questo motivo ci siamo spostati in uno spazio ampio e all’aperto dove le persone possono arrivare direttamente con la propria vettura. Per coloro che sono impossibilitati a farlo invece garantiamo un servizio di consegna a domicilio. Devo dire che è un sistema che sta funzionando molto bene e che anche i cittadini stanno apprezzando. Contemporaneamente abbiamo anche potenziato i nostri centralini per garantire a tutti di poter ottenere le informazioni utili alla compilazione del modulo. Invito coloro che devono preparare la domanda a contattare il numero 0571.268.399 che è in funzione tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19”.

Sono quasi 400 le domande pervenute da venerdì scorso al Comune di Fucecchio per ottenere i buoni spesa, il contributo economico da spendere in beni di prima necessità destinato alle persone colpite dalla crisi e stanziato dal governo. Ieri l’amministrazione comunale ha iniziato la distribuzione dei tagliandi a quelle famiglie la cui domanda è già stata valutata e approvata dalla specifica commissione della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno