Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 16:21

Assenteismo in Consiglio, rimane Genuino

Toni (Pd): "Ritengo del tutto improprio che Forza Italia tenti di utilizzare il Consiglio Comunale come strumento per dirimere questioni interne"



FUCECCHIO — Il Consiglio Comunale di Fucecchio, riunitosi giovedì 28 luglio, aveva tra i vari punti all’ordine del giorno, anche la “Valutazione giustificazioni assenze consigliere Gabriele Genuino e provvedimenti conseguenti ai sensi dell’art. 9 del Regolamento del Consiglio Comunale”.

L’assemblea ha votato a maggioranza per la permanenza del consigliere comunale Gabriele Genuino, eletto nelle liste di Forza Italia, con 9 voti favorevoli e 4 contrari.

Il capogruppo del Partito Democratico, Lorenzo Toni, spiega così la posizione del proprio gruppo consiliare.

"L'aver portato in votazione l’ammissibilità delle giustificazioni del consigliere Genuino e chiedere pertanto ai consiglieri di esprimere un parere sulle motivazioni addotte per le sue assenze ha un solo effetto: mettere ancor più in luce, se mai ce ne fosse bisogno, le difficoltà, i problemi e gli attriti che da tempo si accrescono in seno al principale gruppo di opposizione. Aiutare Forza Italia a risolverli non è certo un pubblico interesse, non è certo compito del Consiglio Comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno