Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 17:15

Odissea Fipili, utenti verso la class action

Tutti in coda in Fipili
Tutti in coda in Fipili

Hanno ogni intenzione di chiedere i danni per i disagi subiti pendolari e viaggiatori della superstrada che starebbero preparando un'azione penale



FIRENZE — Le odissee lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno potrebbero trovare una sponda giudiziaira. Hanno infatti ogni intenzione di chiedere i danni per i disagi subiti attraverso un'azione collettiva penale, una class action, i pendolari e i tanti utenti che quotidianamente percorrono l'arteria rimanendo spesso ostaggi di code e ritardi.

L'iniziativa sarebbe stata promossa a partire da un nucleo di cittadini tra Lastra a Signa ed Empoli per poi allargarsi a macchia d'olio tra i dannati della Fipili, ancor più disagiata dopo la frana dei mesi scorsi per ripristinare la quale è aperto un cantiere nel tratto Ginestra-Lastra a Signa della Sgc, con restringimento di carreggiata. 

I cittadini vogliono individuare i responsabili e si sono affidati agli avvocati Alberto Corsinovi e Federico Bagattini. Da parte della politica dà loro ragione il capogruppo di Forza Italia Marco Stella, che invita l'assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli a riferire in aula.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità