Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca venerdì 20 giugno 2014 ore 16:50

Emergenza sbarchi, sindaci convocati in prefettura

C'erano anche i rappresentanti delle amministrazioni del Valdarno in Prefettura per decidere gli interventi in vista della massiccia ondata di sbarchi



PROVINCIA — Il prefetto Francesco Tagliente, il presidente della Provincia Andrea Pieroni e i sindaci dei Comuni della provincia, si sono riuniti questa mattina al Palazzo del Governo. Obiettivo? Dopo la nuova massiccia ondata di sbarchi di migranti, con possibili nuovi arrivi a Pisa, occorreva fare il punto di situazione, per valutare insieme come rafforzare il sistema accoglienza.

I continui sbarchi di profughi sulle coste italiane stanno assumendo dimensioni drammatiche e le strutture finora individuate, potrebbero non essere sufficienti per fronteggiare i nuovi arrivi. Il prefetto ha informato i sindaci che l'attuale situazione impone una nuova, diversa pianificazione, con il coinvolgimento tutti gli enti territoriali.

I rappresentanti dei Comuni, tra i quali anche quelli dei Municipi del Comprensorio, hanno garantito la propria disponibilità, in stretta sinergia con la prefettura e l’amministrazione provinciale, a porre in essere ogni iniziativa finalizzata ad individuare idonee soluzioni alloggiative sul proprio territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità