Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 17:21

Emergenza maltempo, Bugli: "Non possiamo intervenire sempre da soli"

Incontro la prossima settimana di province, regioni e comuni per chiedere un maggiore sostegno al governo



REGIONE — Dal 2011 in poi il maltempo e il terremoto in Toscana hanno causato ''un miliardo e mezzo di danni e la Regione ha speso quasi 150 milioni per una serie di eventi che hanno portato a una situazione di grave emergenza rispetto alla quale non possiamo continuare a intervenire da soli''. Lo ha detto l'assessore toscano al bilancio Vittorio Bugli, in una comunicazione al Consiglio regionale sui danni causati dalle recenti alluvioni.
''Siamo davanti a una situazione di danno e di un dramma straordinari - ha aggiunto - che lo Stato deve finalmente riconoscere. L'entita' dei danni e' talmente enorme che non si riesce a farla comprendere al Governo nazionale nella sua entita'".
Per Bugli ''la Toscana e' la Regione piu' profondamente colpita. Bisogna fare le somme delle urgenze e andare a un primo ripristino'' e ''dobbiamo pretendere le risorse dello Stato almeno sulle urgenze prioritarie''. L'assessore ha ricordato che il 17 febbraio e' prevista una riunione della Regione con tutti i Comuni e le Province colpite ''per valutare insieme che tipo di pressione fare sul Governo e vedere insieme gli interventi da fare immediatamente sui territori''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità