Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 14:53

Due defibrillatori per il cuore di Fucecchio

Due nuovi apparecchi Dae sono stati installati in due piazze del centro. L'inaugurazione è stata fissata per sabato 19 Dicembre



FUCECCHIO — Due nuovi defibrillatori automatici esterni (Dae) saranno inaugurati sabato mattina nel centro di Fucecchio. Il primo è stato installato nella centralissima Piazza Montanelli, dove già era presente fino all'inizio dei recenti lavori di riqualificazione, l'altro invece è stato posizionato in Piazza XX Settembre, l'area dove il mercoledì si svolge il mercato settimanale e dove si trovano, oltre ad alcune attività commerciali, anche scuole, giardini e un importante capolinea degli autobus.

"I due dispositivi - hanno sottolineato dall'amministrazione comunale - aumenteranno la sicurezza in due luoghi particolarmente frequentati di Fucecchio e potranno essere utilizzati qualora fosse necessario soccorrere persone colpite da arresto cardiaco".

Ad occuparsi della manutenzione di queste defibrillatori sarà la Pubblica Assistenza di Fucecchio che non appena sarà possibile si occuperà anche della formazione, organizzando corsi rivolti alle associazioni, ai commercianti e più in generale a tutte le persone che fossero interessate a imparare ad utilizzare questi preziosi strumenti salva-vita. 

All'inaugurazione di sabato 19 Dicembre interverranno il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità