Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 25 febbraio 2014 ore 16:21

Cripezzi: "Bisogna capire dove investire i soldi delle tasse comunali"

Cripezzi (Fabrica Comune Fucecchio)

Duro attacco del leader di Fabrica Comune Fucecchio sul debito di quasi 8 milioni contratto dal Comune, verso banche e finanziarie



FUCECCHIO — "Ammonta esattamente a 7.813.792 euro il debito contratto dal Comune di Fucecchio, nei confronti di banche e finanziarie - scrive in una nota sulla sua pagina Facebook, Emanuele Cripezzi, candidato sindaco di Fabrica Comune Fucecchio -. Non mi sorprende che la spesa comunale per gli 'investimenti' sia schizzata negli ultimi anni e, guarda caso, proprio nei comuni più 'renziani' (Vinci, Empoli e poi Montespertoli e Fucecchio), perché le promesse vanno mantenute... e con tutte queste elezioni e primarie, qualcosa bisogna pur dare 'in cambio', no?".

Sferzante attacco del candidato sindaco di Fabrica Comune Fucecchio all'amministrazione, dopo il sostanzioso debito che il comune dell'empolese valdelsa ha accumulato in questi anni e che, secondo lui, è da imputare anche ad un'opposizione poco vigile. "Quello che mi preoccupa, e lo dico da cittadino, è la totale assenza di dibattito da parte delle opposizioni. In tutte le sedi - precisa ancora Cripezzi - è difficile parlare di bilancio, se non sei nemmeno in consiglio comunale, però mi chiedo: ma i consiglieri di minoranza dove erano/sono? Questo 'debito' da chi è gestito? Quali banche si sono occupate di gestire la quota capitale e gli interessi?".


"Sono stati rispettati i criteri di trasparenza, efficacia, economicità, imparzialità, parità di trattamento e proporzionalità, come richiede la normativa vigente sugli appalti pubblici? - commenta Cripezzi -. Sì, lo so che per accendere un mutuo, un Comune non ha bisogno di passare dal legislatore, bastano una giunta e una maggioranza... Però, per me e chi ha scelto Fabrica Comune Fucecchio, è di questo che si tratta: una serie di appalti pubblici da gestire. Un mutuo è una responsabilità, come lo è un appalto di gestione di un qualsiasi servizio. Ecco perché il prossimo sindaco di Fucecchio si troverà di fronte ad una grande sfida".

E conclude: "Poco spazio, quindi, a promesse irrealizzabili. Mentre serve tanta buona volontà per capire come e dove investire i soldi della tassazione comunale, e magari rimodularla secondo esigenze e necessità dei più poveri, degli emarginati, e della piccola e media impresa in sofferenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità