Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 05 marzo 2020 ore 18:23

Coronavirus, caso confermato a Santa Croce

Lo hanno fatto sapere Regione e Asl Toscana Centro nel bollettino quotidiano. La donna sta bene ed è in isolamento domiciliare



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una donna di 48 anni è risultata positiva al coronavirus Covid-19, a seguito di tampone effettuato dall'Azienda Usl Toscana centro e in attesa di validazione da parte dell'Istituto superiore di sanità.

La donna, hanno specificato dalla Regione nel bollettino di aggiornamento quotidiano, si trova in isolamento domiciliare ed è in buone condizioni di salute.

"La persona contagiata si trova a casa ed è seguita dal personale sanitario. Si trova in discrete condizioni.
Quello che sappiamo è che nelle ultime due settimane si era recata in Emilia Romagna e in Lombardia, e che ha accusato i primi sintomi il 1° marzo 2020.
L'inchiesta epidemiologica prontamente attivata dalla UF Igiene Pubblica e Nutrizione - zona Empoli, ha identificato i contatti stretti per i quali è stata avviato il provvedimento della quarantena. Solo uno dei contatti risiede sul territorio della zona Empolese-Valdarno Inferiore (non a Santa Croce sull'Arno), per gli altri sono stati avvisati i servizi territorialmente competenti.
Anche alla luce di questa notizia, raccomando a tutte e tutti di non ignorare le raccomandazioni sui comportamenti da tenere. La prevenzione ci aiuterà ad evitare un picco eccessivamente elevato di contagi", ha spiegato la sindaca Giulia Deidda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno