Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 11:58

Via alla nuova segnaletica stradale

Il Comune ha iniziato da qualche giorno il rifacimento completo di quella orizzontale. Toti: "Interveniamo a nostre spese anche sulle provinciali"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dal 22 agosto, approfittando della pausa estiva e del minor traffico presente per le strade, sono iniziati i lavori di rifacimento completo della segnaletica orizzontale. 

I lavori, di un importo complessivo di 34300 euro a totale carico del bilancio comunale, riguarderanno tutti gli attraversamenti pedonali nonché tutti gli incroci, le linee di mezzeria e gli stop, per un raggio di circa cinque metri dall'incrocio, presenti in tutto il territorio comunale dalla campagna ai centri abitati. 

"I lavori - hanno spiegato dal Comune - proprio per la loro complessità, andranno avanti per più di un mese e mezzo e termineranno ad inizio ottobre salvo le possibili pause dovute al maltempo. Lavori importanti che consentiranno di rendere maggiormente sicure le strade e di accrescere la sicurezza dei pedoni e il decoro urbano. Già nelle scorse settimane, con operai e mezzi propri, il Comune di Castelfranco di Sotto ha provveduto al rifacimento completo di tutti gli stalli auto gialli riservati ai disabili. Con le possibili economie che si dovessero presentare a fine lavori, sarà intenzione dell'amministrazione comunale passare al rifacimento degli stalli auto".

Dopo il percorso sulle adozioni di aree verdi, piazze e parchi urbani denominato Castelfranco Bene Comune ed i lavori da 80mila euro con tre nuovi parchi giochi con manufatti ed arredi in plastica riciclata (piazza Pertini a villa Campanile, parco Galilei a Castelfranco e piazza Buoncristiani ad Orentano), si aggiungono adesso importanti lavori di manutenzione alla segnaletica inerente la sicurezza stradale, strisce pedonali e stop comprendendo anche le zone della campagna dando così un importante segnale di attenzione alle zone periferiche: “Chiediamo la massima collaborazione a tutti i nostri cittadini - ha detto il sindaco Gabriele Toti - per i possibili disagi che si potranno sicuramente manifestare a causa del cantiere in movimento. I lavori dureranno più di un mese ma consentiranno di rendere più sicuri gli incroci e gli attraversamenti pedonali. Abbiamo anche deciso di intervenire a nostre spese su tutte le strade provinciali in ambito urbano, anche se non di nostra competenza, ma crediamo fondamentale dare omogeneità all'intero intervento”

Finiti i lavori alla segnaletica in tutto il territorio comunale, continuerà l'impegno del Comune nel miglioramento del decoro urbano e di messa in sicurezza del territorio e pertanto sarà la volta di importanti lavori di efficientamento e miglioramento di tutta la rete della pubblica illuminazione così come partiranno i lavori di nuova pavimentazione stradale di alcune strade comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca