Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 19:00

Tari, sconti per 150 tra famiglie e imprese

Il palazzo comunale di Castelfranco di Sotto

L'amministrazione stanzia oltre 22mila euro per venire incontro alle difficoltà di cittadini e attività, prevedendo sgravi sull'imposta dei rifiuti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Per il bando pubblico indetto dall'amministrazione per le agevolazioni sulla Tassa dei rifiuti per le fasce più deboli, il Comune ha accettato 150 domande. Le quali, dunque, riceveranno uno sgravio sull’imposta.

Per coprire queste spese, il Comune ha stanziato ulteriori 7mila euro, che si aggiungono ai 15mila già predisposti nel bilancio, portando a 22mila euro stanziati per venire incontro a famiglie e imprese. L’agevolazione, infatti, è rivolta tanto alle famiglie più bisognose quanto ad alcune categorie imprenditoriali del territorio.

"In questo periodo storico particolarmente difficile per famiglie e imprese - ha dichiarato il sindaco Gabriele Toti - dove le spese continuano ad aumentare sotto il peso di un caro vita che a volte appare come insostenibile, siamo felici che l’impegno per il contributo sociale, che la nostra amministrazione porta avanti ogni anno non senza sforzi, possa raggiungere le categorie più fragili della nostra comunità".

Il contributo dei Comuni, comunque, può essere soltanto circoscritto. "Siamo consapevoli che il contributo che possiamo dare è limitato rispetto alle problematiche che le persone si trovano ad affrontare in questo momento - ha concluso - ma ci impegniamo per fare quanto ci è possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca