Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 19:00

La scuola che fa bene all'ambiente come 100 alberi

Foto di: Alessandra Nardini/Facebook

Taglio del nastro per la rinnovata scuola da Vinci. Un intervento da oltre 600mila euro per la ristrutturazione e l'efficientamento



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dopo i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico, l'istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci in Piazza Mazzini fonde istruzione e sostenibilità, con un abbattimento delle emissioni di Co2 equivalente a quello di 100 alberi e consumi energetici come quelli di tre famiglie. 

Alla presentazione, questa mattina, insieme al sindaco Gabriele Toti, c'erano il dirigente scolastico Sandro Sodini, gli assessori comunali Federico Grossi e Ilaria Duranti e gli assessori regionali Monia Monni e Alessandra Nardini.

Il progetto di efficientamento energetico ha previsto l’isolamento termico delle strutture verticali, la sostituzione di serramenti ed infissi, l’introduzione di un sistema intelligente di automazione e controllo con misuratore di energia. 

L’intervento stato realizzato con un investimento di circa 624mila euro, così ripartiti: 336mila dai fondi Europei del Bando attuativo Por Fesr 2014-2020 della Regione Toscana, 149mila da contributi Conto Termico del Gse e 139mila da risorse del Comune di Castelfranco di Sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità