Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 23 novembre 2023 ore 14:05

Maxi operazione alle Cerbaie, smantellati dei bivacchi

I Carabinieri durante i controlli

I Carabinieri, aiutati da un elicottero e dal Nucelo forestale e quello cinofilo, hanno rinvenuto alcune postazioni dello spaccio nei boschi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Ancora un blitz dei Carabinieri nei boschi delle Cerbaie, nell'area tra le frazioni di Orentano, Villa Campanile e Galleno nel Comune di Castelfranco di Sotto e di Staffoli per quello di Santa Croce sull'Arno.

L'operazione ha visto un ingente dispiego di mezzi e personale: oltre ai militari della Compagnia di San Miniato e delle Stazioni di Castelfranco e Santa Croce, hanno partecipato anche un elicottero dei Carabinieri di Pisa, il Nucleo forestale di Calci e anche il Nucleo cinofili di Pisa San Rossore.

I controlli a tappeto hanno interessato due esercizi pubblici e, nel bosco, tre bivacchi clandestini, dove sono stati rinvenuti indumenti, teli in plastica per ripararsi dal freddo e incarti di cellophane per il confezionamento dello stupefacente.

Infine, i posti di blocco effettuati dai Carabinieri durante il servizio hanno portato controllare 49 persone e 41 veicoli: nel dettaglio, sono state elevate due contravvenzioni al Codice della strada per veicolo sprovvisto di carta di circolazione e revisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità