Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 13:05

In piazza Franceschini la cena di quartiere

In questi ultimi mesi la piazza è stata al centro del percorso partecipativo #CastelfrancoBeneComune intrapreso dall'amministrazione comunale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Alla serata hanno partecipato il Sindaco Gabriele Toti e l'Assessore all'Ambiente e partecipazione, Federico Grossi.

Con il percorso intrapreso dall'Amministrazione Comunale con il supporto e la determinazione fondamentale di molte famiglie, si è formato un comitato di quartiere che dialoga continuamente con il Comune di Castelfranco ma, cosa ben più importante, due formidabili pensionati, Giulio e Carmine, si sono resi disponibili a manutenere tutta l'area verde sfalciando periodicamente l'erba e potando siepi e piccole alberature. Il tutto in accordo con l'ufficio manutenzioni.

“Ai volontari che hanno preso in adozione il verde per conto di tutto il quartiere - afferma il Sindaco Gabriele Toti - l'Amministrazione paga l’assicurazione contro danni ed infortuni e riconosce uno sconto Tari tassa rifiuti del 90%, così come da delibera di giunta. Sabato sera è stata una bella festa dove ognuno ha portato qualcosa da mangiare per condividerlo con gli altri".

“L'Amministrazione Comunale - aggiunge l'Assessore all'Ambiente e partecipazione, Federico Grossi - ha già inserito nel bilancio di previsione 2016 risorse per la riqualificazione di Piazza Franceschini dopo gli importanti lavori svolti in Piazza Galilei a Castelfranco, Piazza Buoncristiani (Orentano) e Piazza Pertini (Villa Campanile)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca