Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 20:00

Il presepe prende vita nel centro storico

La presentazione dell'iniziativa

Presentata l'iniziativa che si terrà a ridosso del Natale grazie ai volontari dell'Associazione Palio dei Barchini: "Più di una rappresentazione"



CASTELFRANCO DI SOTTO — La tradizione del presepe vivente di Castelfranco si ripete anche quest'anno. Da Palazzo del Pegaso, insieme al presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, il sindaco Gabriele Toti ha presentato l'iniziativa, che conta sull'aiuto dell'Associazione Palio dei Barchini.

"Il presepe vivente di Castelfranco è molto di più che una semplice rappresentazione scenica - ha detto Mazzeo -ma diventa un’opportunità per riscoprire e valorizzare le nostre radici. Vorrei ringraziare di cuore tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento, dai volontari ai personaggi, alle istituzioni locali".

"Un'iniziativa importante per Castelfranco con la partecipazione di molti figuranti e che attrae numerosi turisti - ha detto il sindaco Toti - e una manifestazione che si richiama ai valori più autentici del Natale e si svolge all’interno del nostro centro storico, organizzata sapientemente dall’Associazione Palio dei Barchini".

Il presepe vivente, che prenderà vita nelle piazze del centro storico, è in calendario per sabato 23 Dicembre a partire dalle 21,30.

"La nostra associazione si impegna per la realizzazione del presepe vivente - hanno detto Mauro Marinari e Ivana Marangoni dell’Associazione Palio dei Barchini - quest’anno alcune rappresentazioni sceniche ricordano la vita di San Francesco, il primo che ha realizzato un presepe vivente 800 anni fa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità