Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 11:45

Confcommercio in Comune per sostenere i negozianti

L'incontro con l'amministrazione comunale

Il nuovo direttivo del Centro commerciale naturale, insieme all'associazione di categoria, incontra l'amministrazione comunale su decoro e iniziative



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un incontro in Comune per parlare di decoro urbano, di sostegni all'attività e per garantire supporto alle iniziative. Questi, in sintesi, i temi del confronto tra Confcommercio Provincia di Pisa e il nuovo direttivo del Centro commerciale naturale di Castelfranco e, appunto, l'amministrazione comunale.

"Il rilancio del commercio nel centro storico non può prescindere da una leale collaborazione con l'amministrazione comunale - ha detto Alessandro Simonelli, presidente con delega al Territorio di Confcommercio - Castelfranco è una realtà ricca di attività che chiedono misure e interventi concreti per valorizzare il centro storico e aumentarne l'attrattività e la fruibilità".

"Questo incontro ci ha permesso di segnalare criticità esistenti e nuove opportunità, oltre a presentare ufficialmente a sindaco, vicesindaco e assessore il nuovo consiglio direttivo del Centro commerciale naturale - ha aggiunto Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Pisa- abbiamo evidenziato la necessità di una maggiore attenzione al decoro urbano del centro storico, in particolare in Corso Bertoncini e strade limitrofe, del supporto per l'organizzazione di nuove iniziative ed eventi e l'avvio di un programma di riqualificazione".

"Siamo convinti che attraverso la collaborazione e il gioco di squadra potremo avviare un percorso che permetterà di rivedere una Castelfranco bella e riqualificata - ha concluso il presidente del Centro commerciale naturale, Paolo Marinari - proprio a partire dall'impegno e dalla volontà dei singoli imprenditori e commercianti di investire e credere nelle proprie attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità