Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 19:30

80mila euro per due palestre del territorio

La palestra geodetica

Rinnovata la copertura della palestra geodetica e sostituiti 10 punti luce in quella tensostatica. Toti: "Presto il primo lotto per il PalaBagagli"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Doppio intervento alla palestra geodetica e a quella tensostatica di via dello Stadio per una spesa complessiva di 80mila euro. L'amministrazione, dopo la riqualificazione e l'efficientamento energetico della palestra di Orentano, ha messo infatti portato a termine due ulteriori cantieri.

"Altri due interventi per lo sport a Castelfranco - hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sport, Federico Grossi - per essere funzionali e sicuri, gli impianti sportivi hanno bisogno di opere di manutenzione e miglioria, soprattutto quelle strutture che cominciano ad avere diversi anni alle spalle. Entro fine anno - concludono affideremo inoltre il primo lotto di lavori sul PalaBagagli".

Per quanto riguarda i lavori alla palestra geodetica, essi hanno previsto la sostituzione del telo in pvc di copertura della struttura con un doppio telo coibentato per prevenire sbalzi termici interni e migliorare il comfort. Precedentemente, era stato installato un nuovo impianto elettrico con punti luci a led, con un notevole miglioramento dell’illuminazione e un abbattimento dei consumi energetici.

Da tempo il telo di copertura mostrava molteplici criticità a causa dei vent’anni di vita, con perdita di trattamento antimuffa, tenuta dei teli e aperture laterali scorrevoli non più funzionanti.

L’intervento alla palestra tensostatica, invece, ha comportato la sostituzione e installazione di 10 nuovi corpi illuminanti a led.

Da diversi mesi l’illuminazione di questa palestra risultava insufficiente: diversi fari avevano smesso di funzionare e necessitavano la sostituzione per poter ripristinare la piena funzionalità dell’impianto prima dell’inizio della prossima stagione sportiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità