Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 15:27

Anarkikka in mostra alla biblioteca comunale

In collaborazione con l'associazione Frida la mostra è dedicata al tema della violenza e dei diritti delle donne. Oggi l'inaugurazione



SANTA CROCE — Si inaugura oggi 5 settembre alle ore 17.00 la mostra Anarkikka. Sbirciando da qui presso la Biblioteca Comunale di Santa Croce in piazza Giacomo Matteotti. Saranno presenti insieme alle socie dell'Associazione Frida Mariangela Bucci Assessore alle Politiche e istituzioni culturali e Carla Zucchi Assessore alla Coesione sociale e Pari opportunità del Comune di Santa Croce.

Sarà possibile visitare la mostra in orario di apertura della Biblioteca, fino al 18 settembre.

La mostra, dedicata al tema della violenza e dei diritti delle donne prevede una ventina di pannelli di Anarkikka, personaggio nato dalla creatività dell’illustratrice Stefania Spanò e diventato famosissimo in Italia. Anarkikka denuncia in modo ironico la discriminazione e violazione dei diritti delle donne, la violenza, il femminicidio e il modo in cui i media informano sugli episodi di violenza.

La mostra itinerante è stata promossa dall'Associazione Frida in occasione del primo anniversario del Centro Antiviolenza Frida Kahlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità