Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica domenica 09 marzo 2014 ore 10:10

Amministrative: Potì e Carli, altri due candidati

Da sinistra, Damiano Carli e Luca Potì

Il primo scende in campo con il Movimento 5 Stelle, mentre il secondo si candida con la lista civica "Progetto Insieme"



MONTOPOLI — Due nuovi candidati a sindaco per il comune di Montopoli sono stati presentati, in giornate distinte, a consolidamento di un proliferare di liste non abituale per le amministrative montopolesi. Luca Potì sarà il portavoce ufficiale del locale Movimento Cinque Stelle, mentre Damiano Carli il candidato di “Progetto insieme”: neonata compagine trasversale che precisa a chiare lettere di definirsi soltanto civica.

Quest'ultimo, 43 anni, di Casteldelbosco, presidente della sezione empolese di Cesvot, da anni impegnato nelle organizzazioni di volontariato, dichiara di essere sceso in campo per dovere morale al fine di riappropriarsi del Comune che le statistiche definiscono l'istituzione più vicina ai bisogni del cittadino. “Ci metto la faccia anche perché in tutti questi anni l'attuale amministrazione non ha mai partecipato a nessun evento per lo sviluppo della comunità”. Toni aspri che non celano un atteggiamento collaborativo in ottica di future consultazioni programmatiche con le altre forze in campo.

Atteggiamento palesato anche durante la presentazione di Luca Potì, classe 1971, sposato, residente a Marti e laureato in Ingegneria elettronica. Esperienza internazionale da vendere poiché responsabile di area di ricerca per il Laboratorio Nazionale di Reti Fotoniche del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le telecomunicazioni. “Mi candido per un nuovo contributo alla vita sociale poiché è distorto l'attuale modello di democrazia rappresentativa”. Adottata la linea dettata dalla “Carta di Firenze” per salvaguardare i beni comuni come acqua, ambiente, trasporti, sviluppo ed energia. Il recupero del senso etico, la trasparenza, la partecipazione fattiva e un metodo di lavoro concreto sono le basi su cui poggiare il lavoro quotidiano in favore della cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità