Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO11°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 17:45

All'Expo il distretto conciario toscano

Tra gli impianti in mostra, con un collegamento virtuale realizzato in streaming: Poteco, Sgs, Consorzio Recupero Cromo. L'occasione di Lineapelle



SANTA CROCE SULL'ARNO — In mostra, all’Expo di Milano, a settembre 2015 durante la fiera Lineapelle, il “segreto” della compatibilità ambientale del distretto toscano del cuoio.

L’iniziativa, coordinata dall’Associazione Conciatori con Unic, punta a valorizzare gli impianti industriali del polo conciario toscano, rivolta a tutti i rappresentanti istituzionali e ai tecnici di tutto il mondo già presenti all’Expo interessati, cui verrà dato il supporto tecnico per approfondire specifiche tematiche.

Connesso a sviluppo e recupero dei sottoprodotti industriali nell’ambito del più ampio tema dell’impegno per razionalizzare le risorse ambientali, verrà spiegato il funzionamento dei diversi impianti che nel polo conciario toscano provvedono al ciclo della concia con l’obiettivo di ridurre complessivamente l’impatto ambientale.

Tra gli impianti in mostra all’Expo, con un collegamento virtuale realizzato in streaming, il Poteco, l’Sgs, il Consorzio Recupero Cromo, i cui tecnici potranno interagire in tempo reale con i visitatori di Lineapelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Filcams Cgil organizza la protesta contro l'amministrazione: "L'appalto non sarà rinnovato, lasciate a casa 7 persone che lavorano da anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità