Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 06 febbraio 2014 ore 12:00

Asl 11: solo a Empoli vaccinazione anti febbre gialla

Profilassi obbligatoria per chi è diretto in alcuni paesi dell'Africa e del Sud America



COMPRENSORIO — Per un migliore utilizzo delle dosi vaccinali, le vaccinazioni anti febbre gialla saranno somministrate unicamente presso la sede del Centro direzionale, in via dei Cappuccini n. 79, a Empoli, secondo una lista che sarà gestita dal personale dell’ambulatorio.

Si invitano, pertanto, i viaggiatori che abbiano necessità di tale vaccinazione a contattare con congruo anticipo l’ambulatorio di medicina dei viaggi dell’Asl 11 di Empoli per effettuare la prenotazione, telefonando ai numeri 0571 704878-4805-4823-4822-4809-4817-4816, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

La vaccinazione viene eseguita anche presso l’aeroporto internazionale “Galileo Galilei” di Pisa. Per prenotazioni contattare il numero 06 59944781.

Restano invariate le modalità di accesso al servizio per le altre vaccinazioni e per la consulenza sanitaria relativa al viaggio da intraprendere. Per prenotazioni occorre telefonare al CUP dell’Asl 11 al n. 0571 7051.

Si ricorda che la febbre gialla è una malattia presente nelle zone tropicali dell’Africa e del sud America, e che la vaccinazione è obbligatoria o raccomandata per l’ingresso in alcuni Paesi di tali aree. Il certificato di vaccinazione, che deve essere rilasciato da centri autorizzati dal Ministero della Salute, ha validità per dieci anni a partire dal decimo giorno successivo alla vaccinazione.

Fonte: Asl 11


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità