Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 08 novembre 2014 ore 09:00

Ecomondo, matrimonio con abiti fatti di rifiuti

Grande successo della Waste Recycling alla fiera della green economy di Rimini. Chiesa riciclata in omaggio alla Croce di Rosso Fiorentino



SANTA CROCE — A Ecomondo, kermesse internazionale del green economy, Waste Recylcing Spa, azienda di Santa Croce specializzata nello stoccaggio e riciclo dei rifiuto industriali, ha messo in scena un matrimonio speciale nella chiesa completamente realizzata con materiali di scarto e di riciclo. 

Il matrimonio (simbolico, tra la fiera Ecomondo di Rimini e una delle aziende espositrici, la Waste Recycling) si è svolto nello stand-chiesa tra acquasantiere, ex voto, altare e relative pale, che al posto dei materiali tradizionali sono stati realizzati con viti e bulloni, vecchie matite e penne, e tasti di pc, pezzi di vetro, fibbie e cavi elettrici. Questa chiesa "eco" di Ecomondo nasce come omaggio alla Deposizione dalla Croce di Rosso Fiorentino, opera celebrata quest'anno a Volterra da una grande mostra ("Rosso Fiorentino Rosso vivo") a cui sono stati chiamati a partecipare tanti artisti contemporanei e anche la Waste Recycling, che da 16 anni porta avanti il progetto "Scart" per diffondere la cultura del riciclo. Lo stand sta riscuotendo un successo strabiliante e grande interesse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità