Indietro

Marco Bracci testimonial dello festa dello sport

Il campione olimpico del volley, oggi allenatore di serie A, dal campo da gioco su cui è cresciuto ha salutato i bambini e il pubblico di genitori

CASTELFRANCO — Il maltempo non ha fermato, questa mattina, la Festa dello sport organizzata allo Stadio Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto. Una manifestazione di gioco e divertimento dedicata ai bambini delle scuole primari.

L'evento, organizzato dal Comune di Castelfranco grazie alla partecipazione delle società sportive locali, ha dato la possibilità ai giovanissimi alunni di provare molte discipline sportive in un’atmosfera festosa: dal basket all'atletica, dal calcio al karate fino alla pallavolo.

E proprio dal mondo del volley, come testimonial d'eccezione, ha partecipato alla Festa dello Sport il campione olimpico e grande pallavolista castelfranchese Marco Bracci, oggi allenatore della squadra di serie A1 femminile Il Bisonte Azzurra Volley di Firenze.

Bracci ha parlato ai ragazzi proprio dal campo da gioco in cui è cresciuto: è infatti dal team Arno Castelfranco che è nata la sua prestigiosa carriera.

Nel salutare i presenti e ringraziare il sindaco Gabriele Toti per averlo invitato a partecipare, Bracci ha voluto lanciare un appello ai genitori: “Non vi stancate di accompagnare i vostri figli in palestra. Anche se spesso gli orari degli allenamenti e delle partite sono strani ed è difficile organizzare le giornate e gli impegni, è importante per loro vivere lo sport, coltivare una passione in modo sano e divertente”.

“Sono molto felice che Marco Bracci abbia risposto al nostro invito. È importante per i bambini avere un esempio al quale ispirarsi. La testimonianza di un campione del suo calibro, proprio dalla Castelfranco dove è cresciuto, è un monito che questi ragazzi non dimenticheranno facilmente”. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it