Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 21 aprile 2017 ore 16:43

In duecento si sfidano al crossodromo

Al crossdromo “Santa Barbara” oltre 200 piloti sono attesi per il Campionato Interregionale Toscano, che apre ufficialmente la stagione 2017



SAN MINIATO — Sarà il crossdromo Santa Barbara in località La Serra di Ponte di Egola a ospitare una prova del “Campionato Regionale Motocross e Minicross”, il prossimo 23 aprile. Una tappa importante dunque per il motociclismo toscano che vedrà la presenza di oltre 200 concorrenti pronti a riprendere la corsa ai nuovi titoli regionali della stagione 2017.

La gestione della gara di "Toscano" è affidata al Moto Club Pellicorse, gestore dell'impianto sportivo di proprietà del Comune di San Miniato, mentre la direzione della manifestazione sarà curata dall'esperto Fabio Lami.

Sulla storica pista, quindi, i protagonisti del campionato regionale motocross e minicross, si sfideranno per la prima volta quest’anno, per il challenge interregionale iniziato a Santa Rita (GR) lo scorso 5 marzo e poi passato da Montevarchi (AR) il 19 marzo e 2 aprile. Questo nuovo appuntamento della stagione vedrà impegnati i piloti delle categorie Minicross, 125 Under 17, 125 Over 17, Over40 e MX2.

Capofila nelle rispettive classi sono Andrea Cicogni (Maddii Racing - Husqvarna) che è in testa agli Under 21 MX2 con 43 punti dopo l'affermazione nella prova grossetana, precedendo Leonardo Lazzeri (AM Aretina - Kawasaki) e Filippo Batignani (Sparks Reggello - Honda). Tra gli Over 21 è Christopher Savini (Etruria - Kawasaki) il pilota da inseguire senza dimenticare la bella prestazione di Oliver Donato Masini (Brilli Peri - Yamaha) vincitore di una manche nel primo round. Terza posizione per Lorenzo Fondelli (Marradi - Ktm). Sempre per la MX2 tra i Top Driver il fiorentino Leonardo Frosali (Bonanni - Honda) è il capolista con 43 punti, ad ex aequo con Romano Tommaso Isdraele (Marradi - Honda). Distanziato da un solo punto Andrea Gino Laurenzi (Marradi - Honda).

In classe 125cc il leader è di casa con il locale Matteo Colangelo (MC Pellicorse - Ktm) che forte delle positive prestazioni ottenute nelle precedenti tre prove, dovrà vedersela con gli irriducibili inseguitori, ad iniziare da Lorenzo Ciabatti (Bonanni - Yamaha) che è dietro di un solo punto, mentre Francesco Bassi (America Racing - Yamaha) seppur con 7 punti di distacco da Matteo è comunque tra i favoriti.

Porta il nome di Marco Pioli (360° Freestyle - Ktm) il capolista della 125cc Over 17, mentre a pochi punti si trovano Lorenzo Galluzzi (Torre della Meloria - Ktm) e Tommaso Guarnieri (Torre della Meloria - Ktm). Ancora un rappresentante del Moto Club Pellicorse per citare il leader della MX2 Over 40, con Andrea Coturri (Pellicorse - Kawasaki) che vanta due vittorie parziali su altrettante manche disputate. A contendergli la vittoria Luca Cerreti (Sparks Reggello - Honda) e Francesco Fagiolari (Nico Martinelli - Ktm) rispettivamente secondo e terzo. 

Sempre MX2 ma Over 48 per commentare l'ordine della classifica, che vede al comando Fabrizio Bennati (Marradi - Honda), vincitore delle due precedenti frazioni finali, davanti a Mario Cancelli (Rosignano - Yamaha) e Alessandro Guidi (PMT Racing - Honda).
Tra i minicrossisti, Morgan Bennati (AM Aretina - Ktm) arriverà da leader nella classe Senior, 

Nella categoria Junior, il giovanissimo Nicola Salvini (AM Aretina - Husqvarna) cercherà ad ogni costo di difendere la sua leadership costruita con ben sei vittorie su altrettante manche disputate

Si continua con i Cadetti dove il fortissimo pilota delle Fiamme Oro, Ferruccio Zanchi, ha dominato la scena delle ultime prove, 

 Infine i piccolissimi Debuttanti, dove Niccolò Mannini ha messo tutti in fila aggiudicandosi tutte le finali disputate. Precedendo così Samuele Mecchi (Ktm) del Moto Club Pellicorse e Ayrton Francalanci (AM Aretina - Husqvarna).


Non rimane che cominciare a scaldare i motori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità