Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 15:04

Voucher lavorativi per la gestione del teatro

L'azienda speciale servizi pubblici offre un opportunità per disoccupati o lavoratori part-time. Presentare la domanda entro il 3 novembre



CASTELFRANCO — L’Azienda Speciale Servizi Pubblici Locali ha indetto una selezione pubblica per attività lavorative, di carattere occasionale, remunerate tramite voucher da svolgere nell’ambito dei servizi di gestione del Teatro Comunale.

Per essere selezionati è richiesto il possesso di uno dei seguenti requisiti professionali: 

- Attestato per addetto alla sicurezza antincendio – rischio medio; 

- Attestato di operatore di primo soccorso; 

- Certificazione Haccp ( per vendita alimenti e bevande); 

- Esperienza in impianti luci ed audio in attività dello spettacolo

"Si tratta di un esperimento per provare a gestire alcuni servizi del Teatro Comunale - spiega Enrico Quinti, presidente dell’Azienda Speciale - come il controllo della sicurezza durante gli spettacoli, la biglietteria, il bar interno e l’assistenza audio e luci alle compagnie attraverso buoni lavoro da offrire a chi ha bisogno o voglia di effettuare prestazioni che sono per loro natura saltuarie e che si svolgono per la maggior parte in ora serale".

Le offerte di lavoro sono rivolte ai maggiori di 16 anni che sono lavoratori disoccupati, inoccupati (studenti per esempio) ma anche pensionati o lavoratori part-time con meno del 50% dell’orario contrattuale.

"Inoltre abbiamo pensato di offrire voucher un po’ più pesanti - continua Quinti - rispetto a quelli ordinari che valgono 10 euro lorde l’ora (7,50 nette per il lavoratore) in quanto si richiede un minimo di specializzazione nel campo della sicurezza, dell’igiene per alimenti o dell’impiantistica e anche per il carattere serale delle prestazioni. In altre parole pensiamo di remunerare i servizi per l’intero arco dello spettacolo con voucher da 40-50 euro lordi (30-37,50 netti) in maniera tale da rendere l’offerta un po’ più appetibile".

Si può presentare la domanda entro il 3 novembre 2014. Tutte le informazioni necessarie e il modulo per la presentazione della domanda sono scaricabili dal sito del comune di Castelfranco. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0571487235


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport