Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 20 dicembre 2016 ore 09:25

Ristori, scattano i licenziamenti

Una protesta davanti alla Ristori

Mancato accordo fra i sindacati e l'azienda. I dirigenti si sono rifiutati di allungare il contratto di solidarietà. I sindacati annunciano battaglia



S.MARIA A MONTE — Ieri doveva essere il giorno fatidico, quello in cui si decretavano le sorti dei 54 operai delle Officine Ristori a rischio licenziamento. E così è stato. Ma quella che è venuta a galla è una verità amara che getta sindacati e lavoratori nello sconcerto: l'azienda si è rifiutata di partecipare all'incontro in programma all'Unione Industriale pisana, preferendo affidare il responso a una mail nel quale si comunicava l'intenzione di non accettare la proposta dei sindacati.

Così, per 48 lavoratori la messa in mobilità è pressoché garantita. Un duro colpo per il comparto metalmeccanico della Valdera, sopraggiunto in prossimità delle feste natalizie. Uno schiaffo che i sindacati non si dicono disposti ad accettare e per questo intendono muovere battaglia: "Ci sentiamo presi in giro - sbotta Stefano Benvenuti di Fiom - per questo ci stiamo recando in prefettura, sperando che il prefetto riesca a mediare far le parti".

Una soluzione, per il sindacalista, si dovrà trovare. Perché il rischio concreto è quello di un aumento della tensione fino ai livelli di guardia: "Anche le istituzioni dovranno darci una mano, in Regione è attivo un tavolo di crisi. Speriamo di ottenere delle risposte già in serata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità