Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 05 agosto 2018 ore 14:25

L'associazione Eunice contro la fondazione Zini

Federico Zini ed Elisa Amato

L'associazione che si batte contro la violenza di genere boccia l'idea di intitolare una fondazione a nome di Federico Zini



PONTEDERA — "La creazione di una fondazione a sostegno delle donne vittime di violenza in memoria di Federico Zini ci ha lasciato molto perplesse. Seppur lodevole l’intenzione dei familiari di adoperarsi per aiutare donne in difficoltà, ci sembra a dir poco inopportuna l’associazione del nome del figlio, che ha ucciso la ex fidanzata, con un progetto che sostiene le donne vittime di violenza", spiega l'associazione Eunice, da sempre presente sul territorio con numerose iniziative, commentando l'idea di creare una fondazione a nome del giovane calciatore che ha ucciso la fidanzata e poi si è tolto la vita.

"Sarebbe stata comprensibile, semmai, la creazione di una fondazione con lo scopo di aiutare uomini maltrattanti, guidandoli in un percorso per superare le proprie difficoltà nel relazionarsi con le donne. In ogni caso, condanniamo l’intitolazione di una qualsiasi iniziativa alla memoria di una persona che ha tolto la vita ad un’altra.

L’unico modo per evitare tragedie come quella che ha colpito la povera Elisa è quello di creare sensibilità negli uomini affinché imparino a gestire una relazione affettiva nel rispetto della compagna. Per questo consideriamo fondamentale il nostro lavoro di sensibilizzazione nelle scuole", conclude l'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica