Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 07 marzo 2020 ore 18:49

Caso di coronavirus, Geofor riorganizza i servizi

Geofor in queste ore e in questi giorni sta riorganizzando una parte dei servizi, nel pieno rispetto dei protocolli riguardanti il coronavirus



PONTEDERA — Geofor fa sapere che in queste ore e in questi giorni sta riorganizzando una parte dei servizi, nel pieno rispetto dei protocolli riguardanti il coronavirus.

Dopo il caso di un lavoratore positivo al virus, venuto alla luce ieri, ( vedi articoli correlati ) sono scattate le procedure di riorganizzazione.

Una situazione che riguarda sia aspetti gestionali interni all'azienda, sia servizi o rapporti diretti con i cittadini utenti. Come già comunicato, è prevedibile un rallentamento nei servizi, con un possibile ritardo nella partenza di alcuni giri di raccolta e conseguente slittamento nel prelevamento dei materiali.

"La priorità nell'espletamento dei servizi verrà concessa al porta a porta, nella piena consapevolezza di recuperare ciò che dovesse risultare inevaso nel tempo più veloce possibile", spiega Geofor.
Ecco comunque quanto accadrà:


"I punti di ascolto per i cittadini, nei prossimi giorni, resteranno chiusi, ma rimarrà attivo il numero verde 800-959095 (da telefono fisso) o 0587 261880 (da cellulare). Si rammenta che, per facilità di utilizzo e di memorizzazione, il numero verde è il medesimo sia per la richiesta di servizi, sia per l'invio delle segnalazioni, sia per domande sulla bolletta (l'opzione sull'argomento la si sceglie sulla tastiera numerica, dopo la voce del risponditore automatico); si raccomanda possibilmente di chiamare solo se strettamente necessario, per evitare di intasare le linee telefoniche.


Il ritiro del kit per il porta a porta viene sospeso fino a nuova comunicazione. Si ricorda che i rifiuti possono essere conferiti anche in molte delle buste biodegradabili che portiamo a casa quando facciamo la spesa. 


L'accesso ai centri di raccolta deve avvenire in modo regolamentato (un cittadino per volta) e non verranno pesati in ingresso i rifiuti conferiti, per accelerare le procedure di consegna del materiale. 


Anche per l'accesso alle pese (riguardante i trasportatori e gli addetti ai lavori), questo viene regolamentato, consentendo l'ingresso singolo, uno per volta, degli operatori. 


In questo periodo viene inibito l'accesso al pubblico alle portinerie, ma sarà possibile interagire con l'addetto di turno dialogando attraverso il punto di ascolto preposto.


Nel pieno rispetto del protocollo, atto a contenere il contatto prolungato tra i dipendenti, sono stati previsti ingressi a turno e in modo progressivo. Una presenza contenuta è stata pensata anche per l'officina di riparazione dei mezzi, per il settore di confezionamento dei kit del porta a porta e per ogni altro settore aziendale costruito sul lavoro di squadra, compresa la contemporaneità nell'utilizzo dei locali aziendali quali spogliatoi, area bevande e altri punti di consueta aggregazione. L'azienda si impegna a fornire costanti aggiornamenti in corso d'opera, al fine di garantire piena trasparenza e rispetto del protocollo, e nel contempo tutelare quanto più possibile la salute del pubblico e dei propri lavoratori."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica