Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 18 ottobre 2016 ore 12:15

Basket, Calcinaia si impone a Castelfranco

Termina 66-80 il match fra Cargo Z e i Frogs, nonostante il buon inizio dei padroni di casa



CALCINAIA — Ottima partenza dei neroverdi di casa che costringono subito Calcinaia ad inseguire: i ragazzi di coach Camiciottoli, davanti ad un folto pubblico, sono subito ispiratissimi e trascinati da Prosperi vanno alla prima pausa in vantaggio per 16 a 13.

Non cambia la musica all’inizio del secondo quarto, con Prosperi lasciato troppo spesso libero di colpire dalla lunga distanza, da una distratta difesa biancoazzurra. Ma la girandola di cambi imposta dallo staff calcinaiolo porta i suoi frutti, Giuntoli trova risposte importanti dalla panchina, i Furetti confezionano 25 punti nel quarto, con ben otto uomini a segno, si va così al riposo lungo sul punteggio di 33 a 38.

Al rientro in campo Calcinaia continua a premere sull’acceleratore, Boncristiani, Dini e Raimo segnano con regolarità, e una difesa finalmente dignitosa concede pochissimo spazio a Prosperi e al temuto bomber Fontanelli, il vantaggio si dilata fino al più sedici, per chiudere all’ultima pausa sul 49 a 61. Nell’ultimo giro di lancette, Calcinaia si limita a controllare il match, con il punteggio sempre saldamente in pugno, fino alla chiusura sul 66 a 80.

Frogs Castelfranco: Maddaluni 10, Camiciottoli 12, Prosperi 22, Barnini 2, Deiana 7, Fontanelli 6, Castellacci Mandroni 0, Maltese 2, Banchini ne, Ndaye 0. ALL. Camiciottoli

Cargo Z Basket Calcinaia: Grazian 0, Franceschini 5, Boncristiani 14, Raimo 15, Gnarra 8, Dini 12, Cimò 4, Volpi 0, Nelli 4, Luciano 5 Pantani 11, Minuti 0. All. GiuntoliParziali (16-13) (33-38) – (49-61) (66-80)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità