Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 16:05

Una cartolina da Santa Maria a Monte

Dopo Peccioli e Calci il blogger Giacomo Ghidoni arriverà, sabato 22 agosto, a bordo della sua Vespa Piaggio, per raccontare la storia del paese



SANTA MARIA A MONTE — Giacomo Ghidoni – o “Jack” per i suoi oltre 18mila followers su Facebook – ha scelto Santa Maria a Monte per la sua terza tappa alla scoperta de borghi toscani. Dopo Peccioli e Calci il blogger arriverà, sabato 22 agosto, a bordo della sua Vespa Piaggio Bluèt per raccontare la storia del suo Paese natale.

Un’idea immediatamente sostenuta dal Sindaco Ilaria Parrella, che ha visto nel progetto del giovane toscano una boccata di aria fresca per promuovere il territorio.“Questa è sicuramente per Santa Maria a Monte un’occasione per farsi conoscere da un pubblico molto ampio attraverso un canale e con un linguaggio capace di arrivare a tutte le età” – dice il Vice Sindaco e Assessore per la valorizzazione del centro storico Manuela del Grande.

Il borgo, oltre a diventare protagonista dei racconti social del giovane blogger, avrà la possibilità dimostrarsi anche in una veste dai toni un po’ retrò. Sarà infatti possibile grazie a Pemcards, la start-up cascinese ideatrice dell’omonima app, spedire una cartolina del luogo in tutto il mondo direttamente dallo smartphone, basta selezionare l’immagine che si desidera inviare, comporre il messaggio e inserire l’indirizzo del destinatario.

“Una ventata di modernità a portata di click capace di invogliare le persone a riscoprire e rivalutare i luoghi del territorio” - aggiunge l’Assessore al turismo Elisabetta Maccanti. Il progetto di Giacomo e di Pemcards è un ottimo biglietto da visita per far conoscere ovunque un posto da cartolina come Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità