Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 09:04

Turisti americani alla scoperta del Padule

Una coppia texana ha deciso di iniziare il tour della Toscana da Fucecchio. Insieme al sindaco Spinelli hanno visitato il Giardino della Memoria



FUCECCHIO — Prima della visita alla Torre di Pisa e di un tour alla scoperta di Firenze e delle bellezze artistiche della nostra regione, ieri mattina una coppia di turisti provenienti dal Texas ha deciso di iniziare il  viaggio in Toscana da un’escursione nel Padule di Fucecchio. Accompagnati da un tour operator fiorentino, marito e moglie si sono fermati a Massarella, in Piazza 7 Martiri, dove hanno preso un caffè (rigorosamente un espresso italiano) in uno storico bar della frazione. Qui sono stati salutati anche dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che li ha accompagnati ad una breve visita al Giardino della Memoria dedicato ai martiri dell’Eccidio del Padule. 

Poi i turisti si sono diretti in località Casotto del Sordo dove, insieme ai volontari dell’Associazione Il Padule, sono saliti sui tradizionali barchini per un’escursione lungo il canale Maestro, alla scoperta dei colori e dei profumi della campagna toscana che, insieme alle più tradizionali immagini ‘da cartolina’ della nostra regione, li accompagneranno durante la vacanza e al loro ritorno in Texas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità